La cheratina fa bene ai nostri capelli?
È molto importante curare la propria mise quotidiana, selezionando con cura gli abiti e gli accessori da abbinare, ma basta questo per essere presentabili e sempre al meglio delle proprie potenzialità? La risposta è no. L’apparenza, ad esempio, passa anche dalla salute dei propri capelli. Avere una chioma lucente e piena, curata nel dettaglio, è un biglietto da visita non indifferente: come è possibile pensare di essere “presentabili” se i nostri capelli non lo sono?
Avere una chioma “come Dio comanda”, però, per molte donne non è così semplice, vuoi per una scarsa attenzione, vuoi per problemi di natura fisiologica. Morale della favola, i capelli sono spesso sfibrati, incapaci di avere il giusto volume, e trovare una soluzione “fatta in casa” non è semplice. Anzi, è impossibile. Di recente si è fatto un gran parlare del trattamento alla cheratina, una soluzione miracolosa, in grado di ridare la giusta vitalità al proprio capello, dalla cute fino alla punta. Ma siamo proprio sicuri che il trattamento alla cheratina per capelli faccia bene alla nostra cute?
Il trattamento è davvero efficace?
Molti sono i detrattori di questa tipologia di trattamento, ma gli effetti benefici ci sono e a lungo termine! Lo dicono gli esperti. Ma vediamo in cosa consiste questa cura. La cheratina è l’elemento principale che costituisce il capello, una sua componente naturale, che ne regola la struttura, dandone la “forma” naturale, liscia o ondulata. Il trattamento di ricostruzione prevede quattro fasi successive, che garantiscono da subito un incredibile ispessimento dei capelli. Prima viene applicato uno shampoo in grado di entrare all’interno del capello, riuscendo ad assorbire i residui dei vecchi capelli, come colore e medicinali. Successivamente si procede con la ricostruzione istantanea del PH naturale del capello, in grado di idratarlo, riportandolo alla sua conformazione naturale: solo a questo livello è possibile avviare il processo di ricostruzione vera e propria, con un impacco di cheratina applicato alla chioma, con una fonte di calore, come il classico casco da parrucchiera, a rendere efficace il procedimento. Dopo aver lasciato agire per 15 minuti, viene applicata una maschera, in grado di ristrutturare e portare a termine il trattamento.
I risultati sono davvero sbalorditivi, ma affinché i risultati siano davvero efficaci è necessario rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, in grado di utilizzare i prodotti giusti, e non quelli che si trovano comunemente in commercio. Sugli scaffali dei supermercati, infatti, c’è stata una vera e propria invasione di maschere e shampoo a base di cheratina, che promettono miracoli: fate attenzione! Si tratta di prodotti potenzialmente dannosi per la propria salute, in quanto contengono numerosi coloranti e prodotti chimici. Inoltre non sono efficaci come vogliono farci credere. Rivolgersi ad un professionista, insomma, è indispensabile.
L’effetto del trattamento, come detto, dura piuttosto a lungo, ma non è eterno. Gli esperti sostengono che sia necessario sottoporsi ad alcune sedute abbastanza ravvicinate - solitamente 4 - per ottenere dei risultati tangibili e che durino, richiamando la cura almeno una volta ogni due anni.
Ho provato diversi prodotti a base di cheratina e devo dire che mi sono trovata bene, hanno nutrito fin da subito i miei terribili capelli, secchi, sfibrati e sempre all'aria...
RispondiEliminaBel post, brava!
xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com
OTTIMI CONSIGLI!!
RispondiEliminawww.agoprime.it
Io uso la linea Kerastase e mi trovo benissimo!
RispondiEliminaXOXO,
Eleonora
www.it-girl.it
Linea fantastica!!!!!! Bacioni
RispondiEliminawww.glitterchampagne.com
Io l'avevo fatto un po di tempo fa, ma sinceramente non mi ero trovata benissimo. Ma può essere solo un caso, non so.
RispondiEliminaIntanto un bacio Lidia.
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook